Basic Knowledge: Ordinamento Locale

Obiettivo del corso è la comprensione dell' organizzazione e delle attività degli Enti locali territoriali

Data della news:

18/02/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Contenuto della notizia

 

Il corso Ordinamento locale ha come obiettivo la comprensione dell'organizzazione e delle attività degli enti locali territoriali con particolare riferimento alla loro potestà normativa e alla disciplina degli organi di governo e di amministrazione.

 

Si tratta di un percorso di alfabetizzazione rivolto principalmente ai neo immessi in ruolo e ai neo assunti nelle amministrazioni comunali che rispondono all'obiettivo di dotare il personale degli enti locali delle conoscenze necessarie per svolgere la propria funzione nel modo più efficace.

 

Il corso è articolato in 3 moduli e prevede 15 videolezioni della durata di circa 30 minuti ciascuna, per un totale di 7,5 ore. Gli utenti che visioneranno tutte le videolezioni potranno scaricare un attestato di partecipazione al corso, previo superamento di un test. Si ricorda che il corso è gratuito ed è fruibile online in totale autonomia.

 

Per partecipare è necessario registrarsi al sito IFEL (per maggiori informazioni è possibile consultare la Guida).

 

Dopo la registrazione, sarà possibile iscriversi al corso effettuando il login sulla piattaforma eLearning della Scuola IFEL, cliccando su "Corsi" e selezionando "Iscriviti".