Master sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico (Master PERF.ET)
Con lettera del Direttore Generale assunta al protocollo con n. 12229 del 23/01/2023 si informa che l’amministrazione, al fine di agevolare la partecipazione al Corso di Formazione e al Master di I Livello e II Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni da parte dei dipendenti interessati, intende garantire la copertura dell’intera quota a carico del dipendente mediante n. 5 borse di studio.
Il Comune di Ferrara è partner storico del Master PERF.ET, giunto ormai alla XII edizione. Il percorso di studio avrà durata annuale (dal 28 aprile 2023 al 9 marzo 2024) con formula part-time (lezioni al venerdì e al sabato) e tutte le informazioni in merito sono reperibili sul portale web del master e nel bando dell’XII edizione.
Le manifestazioni di interesse e l’assegnazione delle borse dovranno avvenire secondo le seguenti modalità:
Requisiti
- essere dipendenti del Comune di Ferrara a tempo indeterminato o a tempo determinato con Contratto Formazione Lavoro;
- non aver già conseguito il Master PERF.ET di I o II Livello o il Corso di Formazione negli ultimi 5 anni;
- possedere i requisiti di cui all’art.3 del bando dell’XII edizione del master.
Domanda
Alla domanda dovrà essere allegato:
- curriculum vitae;
- lettera motivazionale contro firmata dal dirigente di riferimento nella quale esplicitare le ragioni per le quali il dipendente intende partecipare al percorso di master con particolare evidenza delle ricadute strategico-operative conseguenti alla partecipazione.
La presentazione della domanda è prevista solamente in modalità telematica.
Per presentare la domanda il candidato dovrà avere a disposizione uno dei seguenti strumenti:
- SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con il PIN ad esso associato
- CIE (Carta d'Identità Elettronica) con il PIN ad esso associato.
Selezione
Sarà effettuata una selezione da parte della Direzione Generale mediante analisi del curriculum vitae e della lettera motivazionale secono i criteri e i fattori indicati nella nota del direttore con protocollo n. 12229 del 23/01/2023.
Sarà necessario ottenere un punteggio di almeno 80 su 100 per risultare idonei e quindi concorrere all’ottenimento di una borsa a totale copertura della quota di iscrizione. In caso di parità di punteggio verrà data precedenza al candidato più giovane.
Sarà a discrezione della Direzione Generale valutare il finanziamento di borse di studio ulteriori a quelle poste a selezione.
I dipendenti non selezionati potranno comunque partecipare alle selezioni per altre borse e agevolazioni previste dalla XII edizione del master e disponibili alla pagina https://www.masterperfet.it/costi-e-agevolazioni/
Esiti
Entro le ore 23.59 dì venerdì 3 Marzo 2023 saranno pubblicati i beneficiari delle borse di studio alla presente pagina web.
Tale pubblicazione sarà l'unico mezzo ufficiale di pubblicità, pertanto non verrà inviata alcuna comunicazione scritta di carattere personale.
I beneficiari dovranno comunicare l’accettazione della borsa a copertura integrale della quota di iscrizione all’indirizzo mail info@formacomunefe.it entro le ore 23.59 di venerdì 10 marzo 2023. In caso di rinuncia, o non comunicazione dell'accettazione entro il termine stabilito, si procederà allo scorrimento della graduatoria solamente per i candidati risultati idonei.
Iscrizioni
I beneficiari delle borse dovranno quindi procedere all’iscrizione al master entro venerdì 17 marzo 2023 senza effettuare nessun tipo di pagamento.
Informazioni
Per maggiori informazioni o dubbi contattare direzione.generale@comune.fe.it
Aggiornamento
03/10/2024 12:30